Effemeridi Del Sole e Della Luna

In questa pagina sono riportati gli orari in cui sorge e tramonta il sole, leva e cala la luna, le fasi lunari e il susseguirsi delle stagioni.

qui

SORGE (LEVA) TRANSITA TRAMONTA (CALA)
SOLE 1 1 1
LUNA 1 1 1


Le stagioni

Equinozio di Primavera Solstizio d'Estate Equinozio d'Autunno Solstizio d'Inverno
Primavera Estate Autunno Inverno
20 Mar 2021 10:37
09:37 UTC
21 Giu 2021 05:32
03:32 UTC
22 Set 2021 21:21
19:21 UTC
21 Dic 2021 16:59
15:59 UTC


Giorno e notte nel mondo in tempo reale




SunCalc

SunCalc è un'applicazione che mostra il movimento del sole e della luce da esso emessa durante il giorno in una data posizione. E' possibile vedere la posizione del sole al suo sorgere (linea gialla), in un determinato periodo della giornata (linea arancione) e al tramonto (linea rossa). La sottile curva arancione indica la traiettoria odierna del sole mentre l'area gialla mostra le possibili variazioni delle traiettoria solare durante l'anno. La colorazione della barra temporale evidenzia come evolve l'esposizione solare durante la giornata.


CLICCA QUI PER VISUALIZZARE L'ANIMAZIONE PER ORNAGO


Attenzione! Per visualizzare i dati in tempo reale è INDISPENSABILE aggiornare l'animazione cliccando sul tasto posizionato in alto a a sinistra della pagina.

Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti per migliorare l'esperienza dei visitatori. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in qualsiasi altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più consulta l'informativa estesa.